Iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte dal 1 settembre al 15 ottobre.
I documenti richiesti per l’immatricolazione sono:

  • diploma originale di maturità
  • fototessera
  • lettera di presentazione del parroco per gli studenti laici e dei superiori per i religiosi

In caso di iscrizioni provenienti da studenti di cittadinanza non italiana è necessario presentare in aggiunta a quanto già indicato:

  • traduzione dei titoli di studio (eccettuati quelli in latino, inglese, francese, spagnolo e portoghese)
  • dichiarazione che, in forza di tali titoli, lo studente ha diritto all’iscrizione presso le università civili della propria nazione rilasciata dall’Ambasciata o dal Consolato della propria nazione in Italia, o dall’Ambasciata o dal Consolato italiano nella propria nazione
  • attestato di sufficiente conoscenza della lingua italiana. Tale conoscenza può tuttavia essere accertata attraverso un colloquio con il Direttore o con un professore da lui designato

Sono possibili anche iscrizioni per singoli corsi in qualità di studenti ospiti

Chi desidera essere iscritto come ospite sceglie i corsi che intende frequentare, indicando se intende anche sostenere i relativi esami. Tale facoltà è concessa dal Direttore.
Sono previste per gli studenti ospiti iscrizioni semestrali. In tal caso essi potranno ordinariamente frequentare solo i corsi che iniziano e terminano nel semestre relativo.

All’atto dell’immatricolazione la Segreteria indica allo studente le modalità per acquisire e consultare documenti e testi importanti per la vita dell’Istituto, in particolare Statuto e Regolamento.
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail