Summer School “Percorsi Assisi”

Nasce il progetto “Percorsi Assisi” una settimana full time tra economia, lavori di gruppo e passeggiate all’aria aperta alla ricerca della propria vocazione (professionale)

Comunicazione del Preside dell’Istituto Teologico di Assisi

L’Istituto Teologico di Assisi è un’istituzione accademica che si pone a servizio non solo della Chiesa universale o delle Chiese locali, ma anche di tutti i credenti e di coloro che vogliono conoscere il patrimonio della tradizione cristiana, e infatti ha come mission la formazione culturale, biblica e teologica dei suoi iscritti. Più precisamente, il ciclo istituzionale ha come obiettivo quello di offrire una formazione accurata su tutte le discipline teologiche e filosofiche fondamentali, ha la durata di cinque anni e si conclude con il primo grado accademico, il “Baccalaureato in Teologia”. Completato il ciclo istituzionale, è possibile proseguire gli studi e ottenere una Licenza, equiparata ad un Magistero nella normativa italiana.

La Summer School “Percorsi di Assisi” rappresenta pertanto una straordinaria opportunità di conoscenza, di incontro e di scambio tra realtà che – pur nella differenza delle proposte culturali e formative – hanno a cuore la persona umana e i valori condivisi che sono tra i presupposti di modelli economici sostenibili. A tale proposito, l’Istituto offre a coloro che parteciperanno alla Summer School le facilities di tipo logistico e di segreteria.

P.Giulio Michelini -Preside I.T.A.

Presentazione Video

Rassegna Stampa

Bando e Form di iscrizione (pagina incorporata da www.percorsiassisi.it)

Download Bando di partecipazione: QUI

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail